top of page
  • Immagine del redattoreSimona

UNO SMASH CAKE PER EVA



EVA • Servizio in studio


 

E anche per la mia piccola Eva è giunto il momento di spegnere la sua prima candelina!

Un anno!!! Non ci posso credere… mi sembra ieri il giorno in cui l’ho presa per la prima volta tra le mie braccia… piccola… neonata… ed ora siamo pronti per festeggiare il suo primo compleanno!

I bambini crescono così in fretta e altrettanto in fretta cambiano i loro lineamenti e le loro capacità. Di Eva ho tantissime fotografie (ovviamente ;-P); adoro le sue foto newborn, ne ho tantissime, ci abbiamo praticamente tappezzato casa… ma non potevamo assolutamente rinunciare a fare anche per lei un divertentissimo SMASH CAKE.

Lo Smash Cake, in italiano “distruggi torta”, è un servizio fotografico che ritrae il bambino mentre festeggia il suo primo compleanno con un set a tema e con una torta buonissima tutta sua… i disastri sono garantiti… per fortuna, poi, c’è un set fotografico con bagnetto caldo per rimediare!

A Eva abbiamo fatto preparare una Naked Cake, che va tanto di moda ora, e le abbiamo preparato un set semplice, candido, un po’ stile shabby chic, il mio preferito.

Molti bambini si tuffano subito sulla torta e ci affondano le manine, altri più timidi e titubanti la assaggiano e poi ci si tuffano, Eva invece se l’è studiata piano piano con un solo ditino! E’ stato divertente fotografare le sue buffe espressioni, d’avanti a questa cosa nuova!

Per i bambini ogni giorno è una scoperta e fotografare il loro stupore durante uno smash cake per me è bellissimo.

Dopo le fotografie nel set torta, anche per Eva è giunto il momento di farsi un bel bagnetto caldo! Non ho ancora incontrato un bambino a cui non sia piaciuto farsi fotografare nell’acqua!!! Rideva come una matta con quei suoi quattro dentini al vento… spruzzi di acqua e bolle ovunque.

Durante il servizio c’erano anche Federico e Giada, i fratellini di Eva, i quali avrebbero voluto tanto essere al posto della sorellina (a loro poverini, invece, è poi toccato il compito di aiutarmi a pulire).

Potete immaginare quante risate ci siamo fatti, e per Eva abbiamo dei ritratti fotografici pieni di sorrisi e sguardi felici.

Abbiamo passato un momento felice in famiglia ed abbiamo festeggiato il primo compleanno di Eva in modo un po’ diverso dal solito; anche perché, a causa delle restrizioni Covid, non le abbiamo potuto fare una grande festa con i parenti.

Con le fotografie dello smash cake, però, abbiamo preparato dei bellissimi cartoncini con il collage di alcune foto, e li abbiamo regalati a tutti i nostri amici e parenti; così anche loro potranno conservare il ricordo di Eva e del suo primo compleanno.

26 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page