G-34Z4135N24 Fotografo bambini per creare ricordi | Simona Lazzarini
top of page

FOTOGRAFO PER CREARE RICORDI

_MG_9876-Modifica.jpg

Piacere Simona, fotografa professionista, ma ancor prima mamma di Federico, Giada e Eva. Ho imparato le tecniche fotografiche facendo corsi, studiando e applicandomi ogni giorno, ma la capacità di entrare in sintonia con le mamme in dolce attesa e con i loro bambini credo di averla da sempre. 

 

Adoro leggere i segnali che i più piccoli trasmettono con il corpo, creare empatia con i loro bisogni, capire i loro pianti. Ascolto le esigenze dei bimbi più grandi, la loro voglia di divertirsi davanti all’obiettivo, di trasformare ogni scatto in un gioco. Mi avvicino in punta di piedi ad una pancia in dolce attesa, aspetto i tempi della mamma, rispetto la sua voglia di mostrarsi o di nascondersi dietro un sensuale velo. In questi momenti sospesi nel tempo immortalo le emozioni con il mio obiettivo per creare ricordi.

L’unica cosa che vale la pena conservare. 

Per diventare fotografi di bambini serve qualcosa in più che probabilmente

nemmeno tutti i libri del mondo possono insegnare.

IL MIO STUDIO FOTOGRAFICO
A MISURA DI BAMBINO

Ho iniziato a coccolare i miei 3 figli quando erano ancora nella pancia, li ho tenuti al caldo quando sono nati, li ho cullati per farli addormentare e ho creato uno spazio comodo per loro e per me, un ambiente intimo dove lasciarci andare alla dolcezza. Il mio studio nasce da queste esperienze, dalla consapevolezza che un neonato debba essere trattato con delicatezza, dalla necessità di avere uno spazio sicuro per i bimbi più grandicelli, dalla pazienza di aspettare e dalla voglia di giocare con i miei piccoli soggetti. 

Uno studio fotografico è spesso un ambiente freddo e asettico, ma non il mio. Nel mio studio fotografico ho voluto ricreare uno spazio accogliente che ricorda gli spazi di casa, con poltrone per allattare, un bagno attrezzato con fasciatoio, giochi, caffè e tanti sorrisi per farvi sentire a vostro agio.

Vieni a scoprire il mio studio. Fissa un appuntamento senza impegno.

AL PRIMO POSTO
CI SIETE VOI E LE VOSTRE EMOZIONI

Per una mamma affidare il proprio bambino ad un fotografo e rilassarsi mentre scatta fotografie può essere difficile. Lo capisco. Per questo ho seguito corsi specifici per la prima infanzia, corsi per il massaggio neonatale e sono diventata mamma peer.

Il mio studio è certificato come baby pit-stop da parte dell’Unicef e dopo aver varcato la porta, puoi stare tranquilla: qui ogni cosa viene fatta con calma e rispetto, per fare stare bene te e il tuo piccolo. Solo se siete a vostro agio provate emozioni che meritano di essere ricordate, le stesse che voglio fermare nel tempo con i miei scatti. 

logoBPS.png
peer counsellor.jpg
logo comunita.png
Formazione Assistenza all'infanzia
bottom of page