G-34Z4135N24
top of page
  • Immagine del redattoreSimona

I MINI SERVIZI DI NATALE

Per noi fotografi il Natale inizia ad Agosto, quando sotto l’ombrellone iniziamo a pensare al set. A Settembre la corsa agli acquisti e ad Ottobre si inizia a montare il set per fare gli scatti “promo”. Per Novembre deve essere tutto pronto per i servizi fotografici, così da preparare con calma tutte le stampe che i nostri clienti regaleranno ai loro cari per Natale.



Quest’anno, però, è un anno particolare per tutti a causa delle restrizioni Covid, e anche io mi sono dovuta adeguare, rimandando tutti i miei servizi programmati al prossimo mese… mmm… odio quando i piani mi si scombussolano, sono una persona precisina io ;-)

Ma niente panico! Fortunatamente il mio stampatore di fiducia ha il laboratorio non distante dal mio studio fotografico e sono sicura che riuscirò a proporre ai miei clienti delle stampe bellissime!

Ma torniamo al set di Natale… per quest’anno abbiamo pensato ad un servizio fotografico in pieno stile “montano”. Abbiamo infatti ricreato una stanza che desse la sensazione di calore e di intimità, giocando sulle tonalità del rosso e del legno caldo. Abbiamo creato un caminetto e ci siamo procurati ad un mercatino dell’antiquariato una sedia a dondolo e un meraviglioso divanetto in pelle e poi abbiamo arredato con alcuni alberelli e tanti oggetti ricercati natalizi dall’aspetto vintage.





Questo è proprio il Natale così come lo vedo io: caldo, famigliare, tradizionale.

Gli scatti “promo” ci hanno da subito soddisfatti; innanzitutto le fotografie scattate ci sono sembrate da subito molto belle e la loro resa sulla stampa davvero particolare, grazie all’abbinamento dei colori nel set fotografico. Inoltre ci è piaciuto notare la reazione dei bambini di fronte al set natalizio, perché si sono divertiti a osservare i vari oggetti natalizi e si sono sentiti fin da subito a loro agio nel set… eh sì… la magia del Natale non delude proprio mai!!!



92 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page