G-34Z4135N24
top of page
  • Immagine del redattoreSimona

PERCHE' FOTOGRAFA DI BAMBINI?


Fin da bambina ho sempre adorato fotografare e farmi fotografare.

Grazie ai miei genitori ho la fortuna di avere tanti album fotografici miei da bambina, e ogni tanto mi diverto a sfogliarli a casa con i miei bambini; si fanno un sacco di risate quando vedono i miei buffi codini, gli “strani” vestiti che indossavo (sapete… la moda cambia in fretta) e i baffoni neri del nonno.

Da adolescente io ero sempre “quella con la macchina fotografica sempre a portata di mano”, alle gite ero quella che faceva i reportage.

Adoravo fotografare le persone; tra le mie fotografie non c’è paesaggio o monumento senza una persona “ficcata” in primo piano.

Come tanti miei colleghi, ho iniziato ad interessarmi alla fotografia di bambini quando sono diventata mamma. Ho deciso di farmi regalare una buona reflex e di studiarmela bene bene.

Sentivo che la passione cresceva e da subito mi sono resa conto che non stavo solo fotografando il mio bambino, ma stavo creando per lui bellissimi ricordi.

Allora ho deciso di studiare più a fondo; ho frequentato diversi corsi di fotografia (luci, fotografia notturna, still-life, post produzione, ecc..) e successivamente, quando sentivo di aver acquisito padronanza della mia reflex e della tecnica fotografica, ho iniziato a frequentare corsi specifici di fotografia Newborn, bambini e gravidanza.

Ho studiato tanto, la fotografia stava diventando il mio modo di essere e di vedere le cose, tanto che nel 2017 ho deciso di dar vita al mio grande progetto: SIMONA LAZZARINI PHOTOGRAPHY, il mio studio fotografico a Cazzano Sant’Andrea, in provincia di Bergamo.

Per una mamma, aprire un’attività, è una strada tutta in salita, ma devo dire ripagata appieno dalle soddisfazioni ricevute da ogni mio cliente.

Grazie al mio lavoro conosco tante belle persone che si trovano a condividere con me un pezzettino dei momenti più belli della loro vita (il matrimonio, la dolce attesa, l’arrivo del neonato, ecc..). A volte nascono anche delle vere e proprie amicizie.

Di cose da fare e da imparare ce ne sono sempre tante… ma mi ritengo molto fortunata perché amo il mio lavoro e so che, grazie al mio entusiasmo, potrò fare ancora grandi cose.

100 visualizzazioni

Bình luận


bottom of page